Benefici

Affinità divina

il personaggio aggiunge 2 punti al punteggio totale di soglia divina

Affinità magica

il personaggio aggiunge 2 punti al punteggio totale di soglia magica

Carisma del cerbiatto

il personaggio ottiene un bonus +3 alle abilità di Carisma

Colpo debilitante

il personaggio può causare danni debilitanti invece di danni normali senza la penalità di -2 al tiro per colpire

Competenza in un'arma semplice

il personaggio acquisisce la competenza in un'arma semplice

Competenza in un'armatura leggera

il personaggio acquisisce la competenza in un'armatura leggera

Costituzione del cinghiale

il personaggio ottiene un bonus +3 alle abilità di Costituzione

Destrezza della lince

il personaggio ottiene un un bonus +3 alle abilità di Destrezza

Forza del toro

il personaggio ottiene un un bonus +3 alle abilità di Forza

Intelligenza della volpe

il personaggio ottiene un un bonus +3 alle abilità di Intelligenza

Linguaggio

il personaggio acquisisce la conoscenza di una nuova lingua

Riflessi agili

il personaggio ottiene un bonus +1 ai tiri salvezza su Riflessi

Rigenerazione innata

il personaggio recupera 4 punti ferita aggiuntivi durante la fase di riposo

Saggezza del gufo

il personaggio ottiene un bonus +3 alle abilità di Saggezza

Seguace animale (animale)

il personaggio crea con un animale domestico comune un legame affettivo. L'animale si muoverà autonomamente nelle vicinanze del personaggio, mantenendo nei confronti di altri un comportamento auto-conservativo. Tramite gesti e suoni, il personaggio può comunicare all'animale dei comandi che comportino l'uso di tutte le azioni che può compiere l'animale in quel round. Se animale e personaggio sono adiacenti, quest'ultimo godrà di un +2 a tutte le abilità che hanno in comune.Speciale: questo talento non prevede tempi di addestramento dell'animale solo se selezionato al momento della creazione del personaggio. Se selezionato in momenti successivi occorrerà un tempo variabile di addestramento. Tale periodo sarà quantificato a discrezione del DM sulla base di specie ed età dell'animale da addestrare. In caso di morte dell'animale il personaggio potrà ricercare un nuovo Seguace Animale, ma dovrà essere della stessa specie selezionata con il talento e dovrà affrontare i tempi di addestramento.A discrezione del DM possono essere selezionati animali comuni non domestici, se diffusi nell'ambiente del personaggio.È possibile selezionare questo beneficio più volte variando l'animale selezionato. Il livello del seguace non può essere superiore al livello del personaggio.

Sonno armato

il personaggio può effettuare il riposo anche indossando l'armatura pesante senza considerare le conseguenze del riposo in armatura

Superare il trauma

il personaggio che ritorna ad un punteggio di punti ferita positivo dopo essere stato in condizione di morente o stabile non sarà colto alla sprovvista

Tempra forte

il personaggio ottiene un bonus +1 ai tiri salvezza su Tempra

Volontà ferrea

il personaggio ottiene un bonus +1 ai tiri salvezza su Volontà

Abilità di mano

Caratteristiche: Destrezza,Intelligenza

il personaggio è in grado di scassinare, borseggiare ed effettuare trucchetti con le mani

Scassinare
  • Serratura semplice: CD15
  • Serratura complessa: CD25
  • Serratura arcana: CD30
Borseggiare
  • Borseggio standard: CD 20
  • Non essere visti durante il borseggio: CD percezione del bersaglio
Trucchetti
  • Trucchetto standard (es. gioco della moneta): CD10

Acrobazia

Caratteristiche: Destrezza

il personaggio è in grado di ridurre il danno da caduta o a muoversi agilmente negli spazi pericolosi

    Ridurre la caduta
    • Riduzione dei danni: CD 10 + 5 per ogni d6 (ed CD 15, riduce 1d6)
    Manovra acrobatica
    • Semplice (ruota, salto mortale): CD 15

    Artigianato (professione)

    Caratteristiche: Destrezza,Intelligenza

    il personaggio è abile in una professione artigiana

    Cavalcare

    Caratteristiche: Forza,Destrezza

    il personaggio è in grado di cavalcare con agilità

    Cercare

    Caratteristiche: Intelligenza,Saggezza

    il personaggio è abile nel riconoscere nascondigli, porte segrete oppure nel ritrovare oggetti

    Diplomazia

    Caratteristiche: Saggezza,Carisma

    il personaggio è in grado di usare l'arte della diplomazia

    Furtività

    Caratteristiche: Destrezza

    il personaggio è abile nel nascondersi e nel movimento silenzioso

    Guarire

    Caratteristiche: Intelligenza,Saggezza

    il personaggio è in grado di portare primo soccorso e curare ferite superficiali

    Intrattenere

    Caratteristiche: Destrezza,Carisma

    il personaggio è in grado di attirare e mantenere l'attenzione di chi lo osserva tramite il linguaggio o il corpo

    Intuizione

    Caratteristiche: Intelligenza

    il personaggio riconosce raggiri e illusioni

    Mantenere concentrazione

    Caratteristiche: Costituzione,Intelligenza,Saggezza

    il personaggio è in gradi di mantenere la concentrazione durante il lancio o il mantenimento di poteri nonostante disturbi esterni

    Natura

    Caratteristiche: Intelligenza,Saggezza

    il personaggio conosce piante, animali e ambienti naturali

    Nuotare

    Caratteristiche: Forza,Costituzione

    il personaggio è un abile nuotatore anche in condizioni estreme

    Percezione

    Caratteristiche: Saggezza

    il personaggio è addestrato nel sentire o vedere

    Raggirare

    Caratteristiche: Intelligenza,Carisma

    il personaggio è in grado di raggirare il suo interlocutore

    Religione

    Caratteristiche: Intelligenza,Saggezza

    il personaggio conosce gli dei e le varie informazioni su dogmi e riti

    Resistenza

    Caratteristiche: Costituzione

    il personaggio sopporta la fatica e l'attività fisica prolungata oltre ad avere una tempra molto forte

    Riconoscere incantesimi

    Caratteristiche: Intelligenza

    il personaggio è in grado di riconoscere gli incantesimi lanciati da un mago

    Riconoscere preghiere

    Caratteristiche: Saggezza

    il personaggio è in grado di riconoscere le preghiere invocate da un sacerdote

    Scalare

    Caratteristiche: Forza,Destrezza

    il personaggio è in grado di scalare pareti di ogni tipo

    Sfondare

    Caratteristiche: Forza

    il personaggio è in grado di sfondare porte, ma anche di spezzare catene, sollevare carichi pesanti e altre prove di forza

    Sopravvivenza

    Caratteristiche: Costituzione,Saggezza

    il personaggio è in grado sopravvivere in condizioni estreme (caldo, freddo, assenza di cibo)

    Storia

    Caratteristiche: Intelligenza,Carisma

    il personaggio conosce leggende, araldica, storia

    Tattica

    Caratteristiche: Intelligenza

    il personaggio è conosce le strategie di combattimento e le manovre di battaglia