Tutti i personaggi vengono considerati in grado di nuotare, il movimento a nuoto è ridotto a un quarto del proprio movimento (arrotondato per difetto, minimo 1).
L'azione di scalare richiede un azione di round completo per effettuare un movimento di un quarto del proprio movimento (arrotondato per difetto, minimo 1).
Sfondare è un'azione standard che provoca attacco di opportunità.
Borseggiare è un'azione standard che provoca attacco di opportunità, è possibile paragonare il risultato alla Percezione (Saggezza) del bersaglio per verificare se lo stesso si sia accorto del furto.
Per potersi nascondere il personaggio deve essere in condizione di occultamento e/o copertura rispetto a chi cerca di individuarlo, è possibile nascondersi con un'azione di movimento o durante il movimento.
Normalmente l'impatto da caduta prevede 1d6 danni ogni 3 metri di volo, successivamente si cade proni solo se si ha subito dei danni.
I poteri con durata 'mantenere' possono essere interrotti e il personaggio può effettuare una prova per non perdere la concentrazione
Sopravvivere in condizioni difficili per clima, cibo, eventi atmosferici e altri fattori.