Preghiere

Livello 1

Faro divino

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
dal personaggio si emana luce normale ad emanazione fino a 10 (a discrezione del personaggio)

Azioni:
movimento: può modificare l’emanazione della luce fino a farla scomparire.
Infervorato:
recupero movimento
Recupero:
standard

Focus benedetto

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
il danno dell’arma bersaglio ha descrittore sacro e non più fisico

Infervorato:
ottiene un bonus aggiuntivo determinato casualmente: 1 niente, 2-3 +1 al tiro per colpire, 4-5 +1 ai danni, 6 entrambi i precedenti
Recupero:
minore

Fortuna divina

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
ottiene un bonus determinato casualmente: 1-3 +1 al tiro per colpire, 4-6 +1 al danno, 7-9 +1 alle difese, 10 tutte le precedenti

Infervorato:
il punteggio può essere variato di 1
Recupero:
minore

Passo lungo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
ottiene un bonus +2 a velocità

Infervorato:
recupero movimento
Recupero:
standard

Sfortuna divina

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: indebolito un round

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Scudo della fede

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
Creatura
Durata:
un round
Effetto:
+2 alle difese

Infervorato:
+1 ai tiri salvezza
Recupero:
minore

Spinta del bisonte

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: spinto 1d4

Infervorato:
1d6 invece di 1d4
Recupero:
standard

Virtù

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
riceve 2 punti ferita temporanei

Infervorato:
stabilizza un personaggio morente
Recupero:
minore

Cura Ferite Leggere

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
recupera 1d6 + 3 punti ferita

Infervorato:
1d4 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
standard

Fiamma sacra

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'incantatore ottiene 2 pf temporanei
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d6 danni sacri

Infervorato:
+1 al danno
Recupero:
minore

Santuario

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
chiunque attacchi direttamente il personaggio ha una penalità di -5 al tiro per colpire

Infervorato:
l’attaccante ha anche -2 ai danni
Recupero:
standard

Individuazione dei non morti

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 7
Bersagli:
Creature non morte
Durata:
istantanea
Effetto:
rintraccia il numero e la posizione delle creature non morte nell'area

Recupero:
minore

Onda gelida

Descrittori:
freddo
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 3
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d6 danni da freddo

Infervorato:
rallentato 2
Recupero:
standard

Scacciare non morti

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature non morte
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: impaurito dal personaggio continuato (V)

Infervorato:
emanazione ravvicinata 10
Recupero:
standard

Soccorrere i morenti

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
Creatura morente o stabile
Durata:
istantanea
Effetto:
il bersaglio morente o stabile viene curato di 1d4 punti ferita e diventa stabile

Recupero:
standard

Sofferenza prosciugante

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: indebolito un round, il personaggio ottiene 1d4 punti ferita temporanei

Infervorato:
1 punto ferita temporaneo aggiuntivo
Recupero:
minore

Bacca benefica

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
un giorno
Effetto:
viene creata una bacca con proprietà curative che gli permettono, se ingerita (azione minore), di curare 10 punti ferita

Recupero:
sonno

Contrastare elementi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
il bersaglio è colpito da un attacco con un descrittore energetico
Effetto:
ottiene resistenza 5/descrittore in relazione all'attacco che sta subendo

Infervorato:
distanza 20
Recupero:
standard

Creare acqua

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
nel quadretto appaiono venti litri di acqua, in grado di spegnere fuochi normali e togliere condizioni di danni da fuoco continuati

Infervorato:
distanza 20
Recupero:
gratuita

Individuazione di animali e vegetali

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 150
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
rintraccia il numero e la direzione approssimativa dell'animale o del vegetale selezionato. Utilizzando questo potere è possibile ottenere un bonus di circostanza di +5 quando si utilizza la prova di Natura per cacciare

Recupero:
gratuita

Passare senza tracce

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
non lascia tracce dietro di sè

Recupero:
minore

Devastazione

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: -2 al tiro per colpire ed ai danni, questa condizione è continuata (V)

Infervorato:
-3 txc e danni
Recupero:
minore

Foschia occultante

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 3
Bersagli:
-
Durata:
un turno
Effetto:
nell'area si forma una densa nebbia che da occultamento a 1 metro e occultamento totale a 2 metri o più

Infervorato:
l’area può essere ridotta o aumentata di 1
Recupero:
standard

Infliggi ferite leggere

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d8+2 danni necrotici

Infervorato:
+2 tiro per colpire
Recupero:
minore

Livello 2

Aiuto

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
il bersaglio effettua un tiro salvezza per l’effetto continuato e aumenta la ricorrenza dello stesso.

Infervorato:
+2 al tiro salvezza
Recupero:
standard

Benedizione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5 (C)
Bersagli:
Alleati
Durata:
mantenere minore
Effetto:
i bersagli ricevono un bonus +1 al tiro per colpire se si trovano nell'area

Infervorato:
+1 ai danni
Recupero:
standard

Getto elementale

Descrittori:
acido, freddo, fulmine o fuoco
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 2 entro 10
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco. Al momento del lancio il personaggio estrae a caso un elemento e ottiene questi effetti aggiuntivi in caso di colpito: 1- Acido: 2 danni continuati (T) 2- Freddo: rallentato 1 continuato (T) 3- Fulmine: frastornato 1 round 4- Fuoco: 3 danni aggiuntivi
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d6 danni da descrittore ed effetto speciale

Infervorato:
1d8 invece di 1d6
Recupero:
standard

Maledizione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5 (C)
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
il bersaglio scelto dall'incantatore riceve -1 al tiro per colpire

Infervorato:
-1 anche ai danni
Recupero:
standard

Scudo entropico

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
il bersaglio è vittima di un attacco a distanza contro CA o DR
Effetto:
l'attacco manca il bersaglio

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Favore divino

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
ottiene un bonus +2 ai danni del prossimo attacco che effettua

Infervorato:
se l’attacco manca può recuperare il potere come reazione immediata
Recupero:
minore

Intercettare il colpo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
emanazione ravvicinata 1
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
il bersaglio è vittima di un attacco in mischia o a distanza
Effetto:
l'incantatore diventa il nuovo bersaglio dell’attacco come se si trovasse nel quadretto dell’alleato

Infervorato:
il personaggio ottiene resistenza 10/totale contro l’attacco
Recupero:
standard

Opporre la forza

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
il personaggio viene tirato o spinto
Effetto:
non subisce gli effetti del movimento forzato ma li subisce la fonte che li ha causati qualora sia in grado di muoversi

Infervorato:
la fonte finisce prona se può farlo
Recupero:
standard

Comando

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'incantatore impartisce un breve comando ad una creatura bersaglio in grado di comprenderne il linguaggio
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: scorre 3 o prono, a scelta del personaggio

Infervorato:
può selezionare entrambi gli effetti
Recupero:
standard

Esplosione vitale

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 2
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
i bersagli scelti dall'incantatore recuperano 5 punti ferita

Infervorato:
emanazione ravvicinata 5
Recupero:
turno

Rimuovi paura

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
viene liberato da condizioni di impaurito e condizioni provocate da poteri con descrittore psichico

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Distruggere non morti

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'incantatore invoca il potere della divinità per danneggiare un bersaglio non morto
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d8 danni sacri

Infervorato:
rallentato 2 per 1 round
Recupero:
minore

Harakiri

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: il bersaglio si colpisce con un attacco base in mischia infliggendosi i danni base

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Invisibilità ai non morti

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 2 (C) (P)
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
i bersagli scelti dall'incantatore sono invisibili ai non morti, ritornano visibili se attaccano o se escono dall'area

Recupero:
standard

Non ancora

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
un bersaglio nell’area è sceso a zero punti ferita o meno
Effetto:
viene curato di 1d6 punti ferita

Infervorato:
2 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
standard

Visione della morte

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
distanza 15
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
il personaggio percepisce le condizioni in cui si trova il bersaglio caduto, se è morto, morente, stabile o privo di sensi

Infervorato:
se è morente ottiene un bonus +4 al prossimo tiro morte
Recupero:
minore

Evoca animale I

Descrittori:
evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
Il personaggio evoca un animale di livello 1 a combattere al suo fianco e gli assegna un compito.
A scelta tra i seguenti: Tasso, Topo (vedi Mostri).
Se l'animale raggiunge gli 0 punti ferita scompare e il personaggio diventa frastornato continuato (T:11)

Azioni:
standard: assegna un nuovo compito all’animale
Infervorato:
l'animale ha +1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
turno

La natura invia un suo alleato a combattere a fianco al personaggio

Guscio

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
ottiene +4 alla CA ed è rallentato 4

Infervorato:
rallentato 3
Recupero:
standard

Intralciare

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 3 entro 10
Bersagli:
Creature
Durata:
mantenere minore
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: immobilizzato continuato (R)

Infervorato:
terreno difficile 1
Mantenim.:
effettua un attacco ai bersagli non immobilizzati
Recupero:
turno

Sonno fatato

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
i bersagli recuperano punti ferita e soglie come se avessero riposato un’ora

Recupero:
turno

Zanna magica

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
animale
Durata:
un turno
Effetto:
l'animale bersaglio ottiene bonus +2 al tiro per colpire.

Infervorato:
L'animale riceve 2 punti ferita temporanei
Recupero:
turno

Dono del sangue nero

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 3
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
il bersaglio viene curato di 1d4 punti ferita +2 per ogni punto ferita che il personaggio ha intenzione di perdere (max +10)

Infervorato:
massimo +20
Recupero:
standard

Fiamma sacrilega

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d8 danni necrotici e rallentato 3 per un round

Infervorato:
+1 al danno
Recupero:
minore

Filamenti dell'ombra

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco. Il personaggio è immobilizzato finchè lo è il bersaglio, può interrompere la condizione per entrambi con un’azione minore.
Attacco
attacco: +2
difesa: riflessi
colpito: immobilizzato continuato (R)

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Livello 3

Alterare la sorte

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
distanza 5
Bersagli:
alleato
Durata:
istantanea
Attivazione:
il bersaglio sta per effettuare un attacco, una prova di abilità o un tiro salvezza
Effetto:
ottiene un bonus o un malus di 3 al tiro

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Azione casuale

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: confuso un round

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Donare il tempo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
il bersaglio ha un'azione standard al posto dell'azione minore

Infervorato:
ottiene +2 velocità
Recupero:
standard

Seconda possibilità

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
l'incantatore è stato colpito da un attacco
Effetto:
l’attaccante deve rieffettuare il tiro per colpire

Infervorato:
bonus +1 alla difesa attaccata
Recupero:
standard

Velocizzare

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Distanza 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
1 round
Effetto:
Il bersaglio ottiene bonus +2 velocità

Infervorato:
+3 velocità invece di +2
Recupero:
Standard

Le gambe del bersaglio vengono avvolte da un alone multicolore e si muovono con rapidità

Arma spirituale

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
il personaggio evoca l'arma della divinità che fluttua a mezz'aria
Attacco
attacco: +2
difesa: CA
colpito: 1d8 danni fisici

Azioni:
movimento: sposta l’arma in un quadretto occupato da una creatura ed effettua un attacco contro di essa.
Infervorato:
+1 tiro per colpire
Recupero:
standard

Mitigare il danno

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
ottiene resistenza 6/fisico

Infervorato:
resistenza 10/totale
Recupero:
standard

Vendetta infallibile

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
un turno
Attivazione:
il personaggio viene reso sanguinante
Effetto:
+2 al tiro per colpire ed ai danni contro colui che lo ha reso sanguinante

Infervorato:
guadagna 3 punti ferita temporanei
Recupero:
turno

Lama celestiale

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
al posto della mano del personaggio compare una lama di luce di taglia piccola che illumina di luce fioca a emanazione 3 con la quale il personaggio può attaccare
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d10 danni sacri

Azioni:
standard: può eseguire un attacco
Infervorato:
luce normale invece di fioca
Recupero:
standard

Luce diurna

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 5 entro 20
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
l'area si illumina di luce solare

Azioni:
movimento: la zona di sposta di 4
Recupero:
standard

Protezione dall’energia negativa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
una creatura nell’area sta per subire effetti o danni con descrittore necrotico
Effetto:
gli effetti vengono annullati ed il bersaglio ottiene resistenza 5/necrotico

Recupero:
standard

Arteterapia di gruppo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
emanazione ravvicinata 3 (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
i bersagli presenti nell'area per tutto il tempo di lancio recuperano punti ferita come se avessero riposato un’ora

Recupero:
gratuita

Esplosione sacra

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
i bersagli a scelta dell'incantatore causano danni sacri al posto del descrittore dei loro attacchi.

Infervorato:
+1 al tiro per colpire
Recupero:
standard

Riposo inviolato

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
un giorno
Effetto:
il bersaglio interrompe il suo processo di decomposizione e non potrà essere animato come non morto

Recupero:
minore

Sacrificio

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
il bersaglio morente o stabile ritorna a 1 punto ferita, il personaggio perde tanti punti ferita quanti ne ha recuperati il bersaglio

Infervorato:
l'incantatore non può scendere sotto 1 punto ferita per effetto del potere
Recupero:
standard

Tributo di sangue

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
una creatura è diventata sanguinante
Effetto:
la creatura è bersaglio di un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d6 danni necrotici, il personaggio ottiene altrettanti punti ferita temporanei

Recupero:
minore

Animale messaggero

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'incantatore comunica un breve messaggio all'animale bersaglio e gli indica un bersaglio vivente a cui riferirlo. C'è il 75% di possibilità che il messaggio arrivi a destinazione.

Recupero:
gratuita

Lingua della rana

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
distanza 3
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: viene tirato 2

Infervorato:
distanza 4 e tirato 3
Recupero:
standard

Neutralizza veleno

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
viene liberato da qualsiasi condizione continuata con descrittore veleno

Infervorato:
2 punti ferita temporanei
Recupero:
standard

Parlare con gli animali

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
il personaggio è in grado di comprendere e parlare il linguaggio dell'animale bersaglio.

Recupero:
minore

Spruzzo acido

Descrittori:
acido
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 4
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d8 danni da acido e 3 danni da acido continuati (T)

Infervorato:
propagazione ravv. 5
Recupero:
standard

Avvolgere nelle tenebre

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 3 entro 10
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
la zona cade in occultamento totale

Azioni:
movimento: sposta la zona di 4
Infervorato:
distanza 20
Recupero:
standard

Rimorso

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: subisce 5 danni psichici ogni volta che esegue un'azione di attacco e ogni volta che esegue un potere con una descrizione di attacco (è necessaria la prova di concentrazione). Questa condizione è continuata (V)

Infervorato:
in aggiunta ai danni il bersaglio è scosso 1 un round
Recupero:
standard

Soffio necrotico

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 3
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d8 danni necrotici e 2 danni necrotici continuati (T)

Infervorato:
propagazione ravvicinata 5
Recupero:
standard

Livello 4

Alterare il metallo

Descrittori:
freddo, fuoco
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
un oggetto metallico bersaglio diventa gelido o rovente estratto casualmente: un'arma causerà +1d6 danni da fuoco o +1d4 danni da freddo e rallentato 1 per un round, un'armatura diventerà gelida o rovente

Infervorato:
distanza 10
Mantenim.:
l'armatura infligge 5 danni da fuoco o 3 danni da freddo e rallenta 1 chi la indossa
Recupero:
standard

Bastone del viandante

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 2d6 danni da forza

Azioni:
minore: effettua un attacco a distanza 5
Recupero:
standard

Fortuna di massa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
i bersagli scelti dall'incantatore ottengono un bonus determinato casualmente: 1-3 +1 al tiro per colpire, 4-6 +1 al danno, 7-9 +1 alle difese, 10 tutte le precedenti

Infervorato:
il punteggio può essere variato di 1
Recupero:
standard

Nervi reattivi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
un round
Effetto:
scatta un quadretto, fino alla fine dell’incantesimo tutti i movimenti che esegue sono considerati scatti

Infervorato:
+2 velocità
Recupero:
standard

Sgambetto

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: prono

Infervorato:
scosso un round
Recupero:
standard

Alleanza divina

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 1
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
compare una copia del personaggio identica e tangibile, essa esegue le stesse azioni del personaggio: se il personaggio attacca la copia lo imiterà e potrà fare due attacchi, se il personaggio lancia un potere la copia lancerà lo stesso potere con lo stesso bersaglio e stesso consumo in soglia.

Infervorato:
+1 al tiro per colpire
Recupero:
standard

Rinvigorire

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
guadagna 2d6 + 4 punti ferita temporanei.

Infervorato:
3d6 + 4 punti ferita temporanei
Recupero:
standard

Scudo su altri

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
il bersaglio subirà metà dei danni da qualsiasi fonte (arrotondato per difetto), il restante viene inflitto al personaggio; i danni subiti in questo modo non costringono il personaggio a effettuare prove di mantenimento. I danni subiti non vengono ridotti da eventuali resistenze, ma sono annullati in caso di immunità.

Recupero:
turno

Cura Ferite Gravi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
recupera 2d6 + 3 punti ferita

Infervorato:
1d6 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
standard

Difesa della carovana

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 7 (C)
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
gli alleati presenti nell'area ottengono +1 al tiro per colpire e +1 alle difese
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: impaurito dal personaggio per un round

Azioni:
minore: effettua un attacco contro un bersaglio nell'area
Infervorato:
ulteriore +1 txc e difese
Recupero:
turno

Ristorare

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
il bersaglio esce da tutte le condizioni continuate che sta subendo

Recupero:
standard

Blocca non morto

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
Creatura non morta
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: paralizzato continuato (V)

Infervorato:
recupero movimento
Recupero:
standard

Infestazione di vermi

Descrittori:
veleno
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: rallentato 3 e 5 danni da veleno continuat (T), se fallisce il primo tiro salvezza è immobilizzato continuato (T), se fallisce il secondo tiro salvezza è stordito continuato (T)

Infervorato:
se colpisce effettua un attacco su di un bersaglio adiacente al primo
Recupero:
standard

Offerta di sangue

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'incantatore perde 5 punti ferita, +1 al tiro per colpire ed ai danni degli alleati per un round

Recupero:
riposo

Presagio

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
personale
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
rivolge una domanda ai suoi antenati onniscienti, la risposta può essere affermativa, negativa oppure nulla

Recupero:
riposo

Raggio di luna

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
il personaggio può indirizzare il raggio verso un alleato o verso un nemico, nel primo caso il bersaglio ottiene 1d12 +4 punti ferita temporanei, nel secondo effettua un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d12 + 4 danni sacri

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
standard

Diavoletto di polvere

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 1 entro 10
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
una nube turbinante di polvere e detriti si forma nell'area, chi si trova all'interno gode di occultamento, ma considera gli avversari occultati
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d10 danni fisici

Azioni:
movimento: muove la zona di 5
Infervorato:
effettua un attacco nel momento in cui compare
Mantenim.:
effettua un attacco su ogni creatura nella zona
Recupero:
standard

Evoca animale II

Descrittori:
evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
Il personaggio evoca un animale di livello 2 a combattere al suo fianco e gli assegna un compito.
A scelta tra i seguenti: Falco, Lupo (vedi Mostri).
Se l'animale raggiunge gli 0 punti ferita scompare e il personaggio diventa frastornato continuato (T:11)

Azioni:
standard: assegna un nuovo compito all’animale
Infervorato:
l'animale ha +1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
turno

La natura invia un suo alleato a combattere a fianco al personaggio

Modellare terra e pietra

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 5
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
l'area diventa terreno difficile 4 oppure riduce di 4 un terreno difficile già presente, le pareti diventano più friabili

Infervorato:
Propagazione ravv. 6
Recupero:
turno

L'incantatore diventa artigiano edile

Pelle coriacea

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto (P)
Bersagli:
-
Durata:
un turno
Effetto:
Il bersaglio ottiene resistenza 1/fisico e 10/fuoco

Infervorato:
+1 CA
Recupero:
turno

La pelle diventa corteccia!

Resistere agli elementi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
interruzione immediata
Area:
distanza 5 (P)
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Attivazione:
il bersaglio sta per subire danni con descrittore acido, freddo, fulmine o fuoco
Effetto:
ottiene resistenza 10/acido, freddo, fulmine o fuoco

Infervorato:
distanza 10
Recupero:
turno

Infliggi ferite gravi

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
-
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 2d8+3 danni necrotici

Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Recupero:
standard

Silenzio

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 3 (C)
Bersagli:
-
Durata:
mantenere standard
Effetto:
all'interno dell'area tutti i suoni vengono soppressi

Infervorato:
emanazione ravvicinata 5
Recupero:
turno

Suono dirompente

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione 2 entro 10
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli nell'area subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d8 danni da forza effettua un attacco secondario
Attacco secondario
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: stordito un round

Infervorato:
infligge 3 danni aggiuntivi
Recupero:
standard

Livello 5

Cono confondente

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Propagazione ravvicinata 3
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: il bersaglio è confuso continuato (T)

Infervorato:
-1 ai tiri salvezza del bersaglio
Recupero:
Standard

Un'onda di forza confondente esce dalla mano dell'incantatore e colpisce i nemici

Dissolvi preghiere

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Preghiera
Durata:
Istantanea
Effetto:
Un potere con durata superiore a istantanea presente nell'area subisce l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: 10+liv. potere
colpito: Il potere bersaglio viene annullato

Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Recupero:
Standard

La forza divina inibisce i poteri dei suoi avversari

Preghiera

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 5 (C)
Bersagli:
creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Gli alleati del personaggio ottengono +1 al tiro per colpire e danni, i nemici del personaggio ottengono -1 al tiro per colpire e danni

Infervorato:
+1 e -1 ai tiri salvezza
Recupero:
Standard

La grazia della divinità assiste gli alleati e castiga i nemici

Sfortuna di massa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 2 entro 10
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: Il bersaglio è indebolito 1 round

Infervorato:
Distanza 15
Recupero:
Standard

Il potere divino maledice i nemici più stolti

Tempo per lo spazio

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
emanazione ravvicinata 3
Bersagli:
Alleati
Durata:
istantanea
Effetto:
i bersagli possono scattare di 1 in ordine di iniziativa

Infervorato:
emanazione ravvicinata 5
Recupero:
standard

Patto di sangue

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
1 round
Effetto:
Il potere può essere eseguito solo se il personaggio è sanguinante (salvo infervorato).
Il personaggio ottiene bonus +2 al tiro per colpire e danni, subisce però 2 danni.

Infervorato:
Può lanciare il potere anche se non sanguina
Recupero:
Minore

Non dovevi farlo, te ne pentirai!

Sangue elettrico

Descrittori:
fulmine
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il personaggio ha appena subito dei danni da un attacco in mischia
Effetto:
L'attaccante subisce 1d8 danni da fulmine e scosso 1 continuato (T)

Infervorato:
+2 danni
Recupero:
Standard

La ferita del personaggio esplode in energia elettrica verso chi l'ha causata

Tutela divina

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il personaggio ottiene bonus +2 alle difese e +2 alle prove di abilità

Infervorato:
+5 alle prove di abilità
Mantenim.:
Un effetto presente sul personaggio che può essere interrotto con un tiro salvezza cessa immediatamente
Recupero:
Standard

Un'aura azzurra avvolge il personaggio e lo difende da qualsiasi attacco

Gloria lucente

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura consenziente
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio emette luce con emanazione 2, ottiene 5 punti ferita temporanei e aggiunge 1d6 danni sacri ai suoi attacchi.

Recupero:
Turno

Luce incandescente

Descrittori:
sacro,fuoco,raggio
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Effettua un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 3d8 danni divisi tra sacri (eccesso) e fuoco (difetto)

Infervorato:
2 danni aggiuntivi
Recupero:
Standard

Un raggio infuocato di luce bianca raggiunge il bersaglio dalla mano del personaggio

Muro sacro

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Muro 10/1/2 entro 10
Bersagli:
creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il muro protegge dagli attacchi a distanza che attraversano il muro (proiettili e raggi) garantendo un bonus +4 alle difese. Chiunque tenti di attraversare il muro subisce un attacco (la condizione di frastornato impedisce ulteriori azioni). Quando viene evocato colpisce le creature nell'area.
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 2d6 danni sacri e frastornato continuato (T)

Azioni:
movimento, sposta il muro avanti o indietro (per il lato lungo) di 2 quadretti, le creature che entrano nell'area subiscono l'attacco
Infervorato:
Distanza 20
Recupero:
Standard

Un muro di luce bianca si materializza nell'area

Falce oscura

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Una falce di energia oscura
Attacco
attacco: +1
difesa: Riflessi
colpito: 2d6 danni necrotici (+1d12 in caso di critico)

Azioni:
standard, effettua un attacco con portata fino a 3 quadretti
Infervorato:
+1 al tiro per colpire
Recupero:
Standard

Una falce di oscurità compare e fluttua di fianco al personaggio

Fermare non morti

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 2 entro 10
Bersagli:
Creature non morte
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: Bersaglio immobilizzato continuato (V)

Infervorato:
Area 3
Recupero:
Standard

La morte si ferma di fronte al personaggio

Isolamento punitivo

Descrittori:
Psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Mantenere minore (fino all'attacco)
Effetto:
La creatura subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: Se il personaggio effettua un attacco è stordito un round e immobilizzato continuato (V) e l'alone scompare

Infervorato:
Distanza 15
Recupero:
Standard

Il bersaglio viene circondato da un alone rosso che esplode stordendolo quando effettua un attacco

Maleficio

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 2d8 danni da forza e frastornato continuato (T)

Infervorato:
+1 al tiro per colpire
Recupero:
minore

Parlare con i morti

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura morta
Durata:
10 minuti (I)
Effetto:
il bersaglio risponde sinceramente a 5 domande poste dal personaggio; il bersaglio non potrà più essere bersaglio di questo potere da parte del personaggio.

Recupero:
Turno

Attraverso la divinità il personaggio riesce a comunicare con i morti

Balzo della tigre

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il personaggio si trasforma in una tigre e balza addosso ad un avversario entro 6 quadretti per poi ritornare normale. Effettua attacco con 2 artigli e morso.
Attacco
attacco: artiglio +1
difesa: CA
colpito: 1d4+1
Attacco secondario
attacco: morso +0
difesa: CA
colpito: 1d8

Infervorato:
+1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
Standard

Sii rapido e letale come una tigre

Camminare sull'acqua

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Turno
Effetto:
Il personaggio è ora in grado di camminare ed effettuare qualsiasi movimento sulle superfici liquide come fosse terra ferma

Recupero:
Standard

Imitare i migliori per raggiungere il divino

Creare cibo e acqua

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
Personale
Bersagli:
-
Durata:
Istantanea
Effetto:
il personaggio crea dal nulla nutrimento per 4 creature di taglia media o due creature di taglia grande; il cibo è fresco e può avere una durata variabile da 1 a 2 giorni a seconda delle condizioni climatiche

Recupero:
Sonno

Dominare animali

Descrittori:
Psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Animale
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: il bersaglio è frastornato e dominato continuato (V)

Recupero:
Standard

Soggiogare la più feroce delle bestie

Epurare invisibilità

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravv. 5
Bersagli:
Creature e oggetti
Durata:
Istantanea
Effetto:
tutte le condizioni di invisibilità sono annullate, se l'invisibilità è un tratto caratteristico (ad esempio per un servitore invisibile) la condizione è annullata continuata (T).

Infervorato:
I bersagli nell'area hanno -1 alle difese per un round
Recupero:
Standard

Un lampo luminoso si espande dall'incantatore e avvolge e rivela quando agli occhi era celato.

Armatura oscura

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
mantenere minore
Effetto:
Il bersaglio è ora in occultamento, oppure in occultamento superiore se si trova già in occultamento. Ottiene resistenza 10/necrotico.

Azioni:
Movimento, può fare esplodere l'armatura in una nube di oscurità con emanazione ravvicinata 3 che dura un round.
Infervorato:
Il teletrasporto è a 2 quadretti
Mantenim.:
Il personaggio può teleportarsi 1 quadretto
Recupero:
Standard

Bruma vorace

Descrittori:
necrotico,zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 1 entro 10
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Le creature nell'area sono in occultamento totale
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 1d8 danni necrotici

Azioni:
Movimento, sposta la zona di 3
Infervorato:
Esegue un attacco anche quando compare
Mantenim.:
I bersagli all'interno dell'area subiscono un attacco
Recupero:
Standard

Una spessa bruma rosso sangue riempie l'area d'effetto

Frusta mistica

Descrittori:
fulmine
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere standard
Effetto:
Una frusta compare nel quadretto del personaggio
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 1d10 danni da fulmine, il bersaglio è frastornato un round

Azioni:
minore, effettua un attacco a distanza 5
Infervorato:
1d12 danni invece di 1d10
Recupero:
Standard

Una frusta evanescente si materializza nell'aria di fianco al personaggio

Livello 6

Castigo del caos

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
distanza 10
Bersagli:
creatura
Durata:
-
Effetto:
Effettua un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: il bersaglio si trova in una di queste condizioni estratte a caso: 1- frastornato continuato (V) 2- confuso continuato (V) 3- immobilizzato continuato (V) 4- disorientato continuato (V) 5 o 6- Estrarre due condizioni ignorando 5 o 6

Recupero:
standard

Deviare danno

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il bersaglio sta per subire l'effetto di un attacco andato a segno
Effetto:
L'effetto viene invece subito da un altro bersaglio a caso a distanza 10 che non sia l'attuale attaccante o l'attuale difensore (se disponibile, altrimenti il potere fallisce)

Infervorato:
Il personaggio può riestrarre il nuovo bersaglio ignorando il primo risultato
Recupero:
Standard

Ribaltamento della sorte

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 2 entro 10
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono un attacco, finchè almeno una creatura è sotto l'effetto del potere l'incantatore ottiene un bonus +2 al tiro per colpire e alla velocità
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: scosso 2 e rallentato 2 continuato (T)

Infervorato:
Scosso 3 e rallentato 3
Recupero:
Standard

Una coltre di brina azzurra cala sui bersagli e ne rallenta i riflessi

Spazio per il tempo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
emanazione ravvicinata 2
Bersagli:
alleati (P)
Durata:
un round
Effetto:
fino a due bersagli a scelta ottengono un'azione standard al posto dell'azione di movimento

Infervorato:
fino a tre bersagli
Recupero:
standard

Tocco del caos

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Effettua un attacco, se il bersaglio in condizione di dominato colpisce, oltre al danno causa dominato un round e successivamente confuso continuato (ricorsivo)
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: 1d6 danni psichici e dominato un round, successivamente sarà confuso continuato (V)

Infervorato:
1d8 danni psichici
Recupero:
standard

Comprarsi l'anima

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Turno
Effetto:
Il personaggio ottiene 8 punti ferita temporanei e +2 alle difese, ma non potrà ricevere cure o incrementare i suoi punti ferita attuali

Recupero:
Standard

Il patto con la divinità richiede sempre uno scotto da pagare

Urlo di battaglia

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Alleati (P)
Durata:
Istantanea
Effetto:
I bersagli guadagnano 5 punti ferita temporanei e un bonus +2 al tiro per colpire per un round

Infervorato:
+2 ai danni per un round
Recupero:
Standard

L'urlo invoca la divinità e scatena i propri alleati

Veste magica

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio riceve un bonus +1 a CA e resistenza 1/fisico

Recupero:
Turno

L'armatura si permea del potere della divinità migliorando la sua difesa

Corpo del sole

Descrittori:
fuoco
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravv. 1 (C)
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il corpo del personaggio si surriscalda ed emana calore
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: accecato 1 round

Azioni:
minore, effettua un attacco nell'area
Infervorato:
Emanazione ravv. 2
Mantenim.:
le creature nell'area subiscono 1d4+1 danni da fuoco
Recupero:
Standard

Il calore della divinità permea il personaggio e si scatena nelle immediate vicinanze

Mazza di luce

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco. Nel punto dell'impatto, a prescindere dal colpito, si genera luce a emanazione 5 per un turno
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 3d6 danni sacri, effettua un attacco secondario ad emanazione 5 dal bersaglio verso tutte le creature escluso il personaggio
Attacco secondario
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 1d4 danni sacri

Infervorato:
Colpito secondario causa scosso 1 continuato (T)
Recupero:
Standard

Una mazza di luce compare di fianco all'incantatore e cala con una scia luminosa verso il bersaglio esplodendo in una nova di luce bianca

Rimuovi malattie

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
1 ora
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio viene curato da ogni malattia che attualmente lo sta colpendo

Recupero:
Riposo

La grazia divina benedice i malati

Aura di vita

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 3 (C)
Bersagli:
alleati (P)
Durata:
mantenere minore
Effetto:
i bersagli ricevono +1 alle difese e ai tiri salvezza, i bersagli sanguinanti ricevono 1d6+1 punti ferita

Infervorato:
1 punto ferita aggiuntivo
Mantenim.:
i bersagli sanguinanti ricevono 1d6+1 punti ferita
Recupero:
standard

Ferite aperte

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
creature sanguinanti
Durata:
istantanea
Effetto:
Effettua un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 2d8 danni necrotici e scosso 1
mancato: scosso 1

Infervorato:
scosso 2 invece di scosso 1
Recupero:
standard

Peso degli anni

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2d10 danni necrotici e rallentato 5 continuato (T)
mancato: rallentato 2 continuato (T)

Infervorato:
Distanza 20
Recupero:
Standard

Il corpo del bersaglio si trasforma e invecchia di decine di anni

Pioggia acida

Descrittori:
acido
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 1 entro 20
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 2d4 danni acidi e 4 danni acidi continuati (T)
mancato: 2d4 danni acidi

Infervorato:
5 danni continuati
Recupero:
Standard

Protezione dall'energia negativa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio ottiene resistenza 10/necrotico, +4 ai tiri salvezza contro condizioni con descrittore necrotico e immunità a impaurito

Recupero:
Turno

Non temere l'oscurità, non è così pericolosa

Blocca animali

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ad area 2 entro 20
Bersagli:
animali
Durata:
istantanea
Effetto:
Effettua un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: paralizzato continuato (V)

Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Recupero:
standard

Bolla d'aria

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 2 (C)
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
nell’area compare una bolla di aria pura, all'interno della quale è possibile respirare e vengono dissolte tutte le zone. All'interno dell'area non vi è gravità e se spostata il contenuto segue la bolla.

Azioni:
Movimento, sposta la zona e il suo contenuto di 3 in qualsiasi direzione (anche verticale)
Recupero:
standard

Crescita di spine

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 3 entro 15
Bersagli:
Creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
La zona diventa terreno difficile 3, le creature nell'area subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: Immobilizzato e 5 danni continuati (R)

Infervorato:
Distanza 20
Mantenim.:
Effettua un attacco sulle creature non immobilizzate nell'area
Recupero:
Standard

Rampicanti e rovi avvolgono l'area

Evoca animale III

Descrittori:
evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
Il personaggio evoca un animale di livello 3 a combattere al suo fianco e gli assegna un compito.
A scelta tra i seguenti: Cinghiale, Piovra (vedi Mostri).
Se l'animale raggiunge gli 0 punti ferita scompare e il personaggio diventa frastornato continuato (T:11)

Azioni:
standard, assegna un nuovo compito all'animale
Infervorato:
l'animale ha +1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
Turno

La natura invia un suo alleato a combattere a fianco al personaggio

Frantuma suolo

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Propagazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco, l'area diventa terreno difficile 2.
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2d10 danni da forza

Infervorato:
Terreno difficile 3
Recupero:
Standard

Il suolo si polverizza all'istante fino a una profondità di 15 cm.

Distorsione d'ombra

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
reazione immediata
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Attivazione:
il personaggio sta per subire un attacco
Effetto:
Il personaggio evita l'attacco e si teleporta 3

Infervorato:
Teleport di 4
Recupero:
Turno

Ponte oscuro

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Vampa 60
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere standard
Effetto:
Dal quadretto adiacente al personaggio fino ad un punto solido entro gittata compare un ponte d'ombra in cui è possibile muoversi.

Recupero:
Standard

Un ponte largo 1 metro nero come la pece.

Sferzata del castigo

Descrittori:
forza, raggio
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco, se il personaggio è sanguinante il bersaglio subisce 2d8 danni da forza aggiuntivi
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 2d8 danni da forza e immobilizzato continuato (T)

Infervorato:
2d8 danni da forza aggiuntivi
Recupero:
Standard, il personaggio non deve essere sanguinante

Una frusta purpurea compare di fianco all'incantatore e attacca il bersaglio

Livello 7

Immunità minore

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il personaggio è stato colpito da un attacco che causa una condizione continuata
Effetto:
Il personaggio si libera delle condizioni continuate causate dall'attacco

Infervorato:
Il personaggio recupera 5 punti di soglia divina
Recupero:
Standard

La divinità protegge i suoi adepti e i poteri che usano

Metabolismo accelerato

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura consenziente
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio si sente come se avesse effettuato un riposo, perde mantenimenti e punti ferita temporanei e recupera la metà dei suoi punti ferita e della soglia magica.

Infervorato:
Il bersaglio non perde eventuali punti ferita temporanei
Recupero:
Turno

Il tempo viene preso in giro per il bersaglio

Rivela bugie

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 10 (C)
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il personaggio percepisce tutte le menzogne presenti nell'area, percepisce se qualcuno sta mentendo, senza però avere coscienza di quale sia la verità, percepisce tutte le illusioni come tali.

Infervorato:
Emanazione ravvicinata 20
Recupero:
Standard

Non mentirmi, Losna non lo apprezza.

Scherzo del giullare

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Estrae a caso due tra i seguenti attacchi:
  1. Spada corta: +1 tiro per colpire, 3d6 danni
  2. Spada lunga: +5 tiro per colpire, 1d8+5 danni
  3. Falce: +0 tiro per colpire, 1d12+1 danni (critico +2d12)
  4. Mazzafrusto: +1 tiro per colpire, 1d8+1 danni e prono
  5. Maglio: +0 tiro per colpire, 2d8+2 danni
  6. Tira altre due volte (max 4 attacchi totali)
Attacco
attacco: +0
difesa: CA
colpito: vedi effetto

Infervorato:
Può modificare di 1 il risultato
Recupero:
Standard

Un numero variabile di armi compaiono di fianco al personaggio e attaccano il bersaglio

Sgambetto multiplo

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 10
Bersagli:
creature a scelta
Durata:
istantanea
Effetto:
fino a tre bersagli diversi vengono investiti dal potere del caos
Attacco
attacco: +0
difesa: riflessi
colpito: il bersaglio è prono

Infervorato:
il bersaglio è scosso 1 un round
Recupero:
standard

Budello di serpente

Descrittori:
veleno
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Una testa serpentina emerge dal ventre del personaggio. Il personaggio può usare la testa serpentina per fare gli attacchi di opportunità al posto dell'arma.
Attacco
attacco: +0
difesa: CA
colpito: 2d4 danni e 3 danni continuati da veleno

Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Mantenim.:
La testa serpentina effettua un attacco in mischia.
Recupero:
Standard

Una testa serpentina emerge dal ventre del personaggio e lo assiste in combattimento.

Libertà di movimento

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il personaggio non soffre delle condizioni di terreno difficile, è immune a rallentato, immobilizzato e paralizzato e tutti i malus alla velocità (compreso quello dell'armatura) sono azzerati

Infervorato:
+1 a velocità
Recupero:
Standard

Leggero come uno spettro.

Protezione estrema

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il personaggio sta per subire danni da un attacco
Effetto:
Il personaggio ottiene resistenza 10/totale nei confronti dell'attacco che sta ricevendo

Infervorato:
resistenza 15/totale
Recupero:
Standard

Cura ferite critiche

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersagkui recupera 3d6+3 punti ferita

Infervorato:
1d8 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
Standard

Non ti sei fatto niente, torna a combattere

Punizione divina

Descrittori:
sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 1 entro 20
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 4d8 danni sacri
mancato: danni dimezzati

Infervorato:
Emanazione ad area 2
Recupero:
Standard

La collera degli dei scende sui nemici come una pioggia di lacrime

Purificazione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 10
Bersagli:
Zone
Durata:
Istantanea
Effetto:
Tutti i poteri (preghiere e incantesimi) con descrittore zona nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: 10+liv.potere
colpito: La zona scompare

Infervorato:
emanazione ravvicinata 15
Recupero:
Standard

Canto funebre

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Emanazione ravvicinata 10 (C)
Bersagli:
Nemici
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
I bersagli subiscono un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 1d12 danni necrotici

Infervorato:
+1 al tiro per colpire
Mantenim.:
Effettua un attacco
Recupero:
Standard

Consacrare

Descrittori:
zona, sacro
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ravvicinata 10
Bersagli:
-
Durata:
mantenere minore
Effetto:
l'area diventa sacra; i non morti all'interno dell'area subiscono un attacco e soffrono di una penalità di -2 al tiro per colpire e ai danni
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 1d8 danni sacri e scosso 2

Infervorato:
emanazione ravvicinata 20
Mantenim.:
i non morti subiscono un attacco
Recupero:
standard

Tocco di guarigione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
il bersaglio recupera 1d8+6 punti ferita

Infervorato:
2 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
Minore

Tranquillo, non morirai per oggi.

Vestige degli avi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Turno
Effetto:
il bersaglio ottiene uno dei seguenti bonus:
  • Potenza: +1 a tiro per colpire e danni
  • Agilità: +1 difese
  • Corazza: resistenza 1/totale
  • Sapere: +5 a tutte le abilità
  • Lucidità: +3 a tutti i tiri salvezza
  • Convinzione: immune a psichico
Una creatura non può avere attivo più di una volta questo potere.

Recupero:
Standard

Conosci il tuo passato, sorriderai al futuro.

Albero

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
8 ore (I)
Effetto:
il personaggio si trasforma in un tipo di albero a sua scelta della stessa taglia del personaggio. Qualunque danno inferto all'albero viene subito anche dall'incantatore con resistenza 5/totale. Il personaggio può decidere di rimanere vigile e di sentire o vedere con le sue normali facoltà, oppure di dormire usufruendo dei benefici del riposo.

Recupero:
Standard

Immobile come un albero, vigile come un albero, vivo come un albero.

Ariete

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
propagazione ravvicinata 3
Bersagli:
creature
Durata:
istantanea
Effetto:
Attacco
attacco: +0
difesa: tempra
colpito: 3d4 danni fisici, spinto 4 e prono

Infervorato:
propagazione ravvicinata 4
Recupero:
standard

Camminare nell'aria

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
il personaggio può muoversi nell'aria come sulla terra ferma, potrà salire o scendere solo muovendosi con un'inclinazione di 45 gradi.

Recupero:
Standard

Leggero come una piuma spinta dal vento.

Controllare acqua

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
Distanza 150
Bersagli:
Massa d'acqua di max 100 cubi da 1 metro
Durata:
Mantenere standard
Effetto:
questo potere permette di alzare o abbassare il livello di un volume d'acqua di 100 cubi da un metro di lato contigui. Così da poter ridurre o aumentare uniformemente il livello di un piccolo lago, generare un corridoio privo d'acqua all'interno di un lago, sviluppare una colonna d'acqua da un punto.

Recupero:
Turno

L'aveva già fatto qualcuno prima? Beh abbiamo imparato.

Veleno

Descrittori:
veleno
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: rallentato 4 e 5 danni da veleno continuati (T), se fallisce il primo tiro salvezza diventerà stordito e 10 danni da veleno continuati (T)

Infervorato:
-2 al tiro salvezza del bersaglio
Recupero:
Standard

Direttamente nelle vene

Bruma oscura

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 3 entro 20
Bersagli:
Creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
nell'area si forma una densa nebbia che da occultamento a un metro e occultamento totale a 2 metri o più
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: frastornato continuato (T)

Azioni:
movimento, sposta la zona di 4
Infervorato:
Distanza 30
Mantenim.:
effettua un attacco sulle creature non frastornate nell'area
Recupero:
Standard

Le tenebre bloccano i pensieri come la visuale

Infliggi ferite critiche

Descrittori:
necrotico
Componenti:
-
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 3d8+4 danni necrotici

Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Recupero:
Standard

Vista cieca

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Il personaggio acquisisce vista cieca come percezione tellurica in emanazione ravvicinata 3

Infervorato:
Emanazione ravvicinata 5
Recupero:
standard

Chiudi gli occhi, sentirai meglio.

Livello 8

Buona fortuna

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Reazione immediata
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il personaggio ha appena effettuato un tiro per colpire
Effetto:
Può rieffettuare il tiro per colpire applicando un bonus +2

Infervorato:
Il costo del potere è ridotto di 6 punti di soglia magica
Recupero:
Standard

Ritenta, sarai più fortunato.

Castigo inevitabile

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il bersaglio sta per effettuare un tiro salvezza
Effetto:
Il bersaglio fallisce automaticamente il tiro salvezza

Infervorato:
Non viene aumentato il numero di ricorrenze della condizione continuata
Recupero:
Standard

Provaci, ma è inutile.

Catena del caos

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco, eventuali altre creature ne subiscono altri
Attacco
attacco: +0
difesa: volontà
colpito: confuso continuato (V), se fallisce il primo tiro salvezza effettua un attacco sulla creatura non confusa più vicina a distanza 5 dal bersaglio (ricorsivo)

Infervorato:
Distanza 15
Recupero:
Standard

E ora, divertitevi!

Dono divino

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Una creatura consenziente
Durata:
Turno
Effetto:
Il personaggio trasferisce sul bersaglio una preghiera conosciuta di livello 4 o inferiore. Per la durata del potere il bersaglio sarà in grado di lanciare la preghiera come capacità divina.
Il personaggio non potrà usare il potere trasferito.

Recupero:
Turno

Fidati del mio dio, te ne do un assaggio.

Grido

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Propagazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco, finchè mantiene il personaggio non potrà parlare o utilizzare poteri con componente Verbale.
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2d10 danni da forza e assordato e scosso 1 continuato (T)

Azioni:
standard, il personaggio effettua un attacco nell'area
Infervorato:
Scosso 2
Recupero:
Standard

Hai sentito? O devo ripetere?

Bastione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Alleati (P)
Durata:
1 round
Effetto:
I bersagli ottengono +4 a tutte le difese

Infervorato:
+5 a tutte le difese
Recupero:
Minore

State vicino a me, non vi faranno nulla.

Esplosione di lame

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravv 1
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono 1d12 danni fisici

Infervorato:
+2 ai danni
Recupero:
Standard

Esplodono lame dal corpo dell'incantatore che colpiscono i nemici adiacenti

Punizione gloriosa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il personaggio può effettuare un attacco in mischia su una creatura entro gittata come se fosse entro portata, può applicare eventuali incrementi azioni per eseguire azioni di attacco complesse e l'attacco è considerato attacco in mischia e non a distanza

Infervorato:
Il personaggio gode di VIC 2 verso il bersaglio
Recupero:
Minore

L'arma scompare e riappare sul bersaglio pronta a trafiggerlo

Comando superiore

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature a scelta
Durata:
Istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono l'attacco se comprendono il linguaggio del personaggio
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: scorre 3 o prono, a scelta del personaggio

Infervorato:
Può scegliere entrambi gli effetti per ogni bersaglio
Recupero:
Standard

Ascoltatemi!

Ristorare di massa

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Emanazione ravvicinata 10
Bersagli:
Alleati
Durata:
Istantanea
Effetto:
I bersagli escono da tutte le condizioni continuate

Infervorato:
I bersagli ottengono 2 pf temporanei
Recupero:
Standard

Riprendetevi! Il combattimento non è ancora vinto!

Deflagrazione di sangue

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
Reazione immediata
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il bersaglio diventa sanguinante
Effetto:
Il bersaglio subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2d8 danni da forza

Infervorato:
2 danni aggiuntivi
Recupero:
Standard

Brutta quella ferita, ora è peggio!

Ritarda morte

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura morente o stabile
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio si sveglia e può agire normalmente (sarà colto alla sprovvista), dovrà comunque effettuare il tiro salvezza morte e morirà secondo le condizioni di morte.
Se il bersaglio ritorna ad un punteggio positivo di punti ferita il potere ha termine.

Infervorato:
Il bersaglio non è colto alla sprovvista e può agire a 20 quarantesimi dal risveglio.
Recupero:
Turno

Ci servi ancora, anche da morto o quasi.

Accecare

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
emanazione ad area 1 entro 20
Bersagli:
Creature
Durata:
istantanea
Effetto:
I bersagli subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: accecato continuato (T)

Infervorato:
Emanazione ad area 2
Recupero:
standard

Una piccola massa di polvere si dirige verso il bersaglio e lo acceca

Controllare vegetali

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravv. 10
Bersagli:
Vegetali
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
tutti i vegetali all'interno dell'area sono sotto il comando del personaggio; se vi sono nell'area vegetali intelligenti subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: il bersaglio è dominato continuato (V)

Azioni:
standard, il personaggio può ordinare ai vegetali presenti di intralciare un qualsiasi numero di bersagli nell'area come sotto l'effetto le potere Intralciare.
Recupero:
Standard

Ogni filo d'erba è sotto al mio comando!

Evoca animale IV

Descrittori:
evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
Il personaggio evoca un animale di livello 4 a combattere al suo fianco e gli assegna un compito. A scelta tra i seguenti: Aquila, Coccodrillo (vedi Mostri). Se l'animale raggiunge gli 0 punti ferita scompare e il personaggio diventa frastornato continuato (T:11)

Azioni:
standard: assegna un nuovo compito all’animale
Infervorato:
l'animale ha +1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
Turno

La natura invia un suo alleato a combattere a fianco al personaggio

Protesi aggiuntiva

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio può avere installata una sola delle seguenti protesi:
  • Schermo anti-magia:una sottile membrana ricopre il cranio del soggetto facendolo scintillare, bonus +2 contro attacchi di origine magica
  • tendini rotulei: due tendini compaiono nella parte anteriore del ginocchio simili a due elastici, bonus +2 alla velocità
  • ventose palmari: le mani ed i piedi diventano palmati e secernono una sostanza appiccicosa, il bersaglio è in grado di muoversi su pareti verticali come sotto l'effetto del potere Movimenti da ragno, gode inoltre di un bonus +6 ad atletica per nuotare
  • arto aggiuntivo: un terzo arto superiore compare al di sotto di uno dei due arti superiori a scelta del personaggio, quest'arto è in grado di impugnare oggetti, estrarre oggetti gratuitamente, ma non è in grado di attaccare o di impugnare uno scudo, aumenta inoltre il numero di anelli indossabili a tre

Recupero:
Standard

Si chiama tecnologia!

Distruggere viventi

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 3d10 danni necrotici e stordito continuato (T)
mancato: Danni dimezzati e niente stordimento

Infervorato:
+3 danni
Recupero:
Standard

Tornerai polvere ad un mio tocco

Nebbia solida

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 3 entro 10
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
nell'area si forma una densa nebbia che da occultamento a 1 metro e occultamento totale a 2 metri o più, inoltre è talmente spessa che è paragonabile a terreno difficile 4

Azioni:
movimento, sposta la zona di 3
Infervorato:
distanza 20
Recupero:
Standard

Livello 9

Battaglia altalenante

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 10 (C)
Bersagli:
Alleati (P)
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
I bersagli sono sotto l'effetto di fortuna divina per un round

Infervorato:
Il personaggio può variare di 1 il tiro di dato per ogni bersaglio
Mantenim.:
I bersagli riestraggono gli effetti di Fortuna Divina e prolungano l'effetto per un round
Recupero:
Standard

Strappare alla morte

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il bersaglio ha subito un ammontare di danni che lo manderebbe in condizione di morente
Effetto:
Il bersaglio viene mandato a un punto ferita

Infervorato:
Il bersaglio ignora tutti i danni subiti
Recupero:
Turno

Giusto potere

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
1 round
Effetto:
Il personaggio ottiene +4 al tiro per colpire.

Infervorato:
+5 al tiro per colpire
Recupero:
Minore

Mio Signore, lascia che uccida questo nemico in tuo nome!

Urlo devastante

Descrittori:
forza
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 4d4 danni da forza

Infervorato:
1d4 aggiuntivo
Recupero:
Standard

Ok, ora sono veramente arrabbiato.

Guarigione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio recupera tutti i suoi punti ferita

Infervorato:
+1 alle difese per un round
Recupero:
Turno

Come nuovo, anzi meglio.

Gelare il sangue

Descrittori:
freddo
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
Creatura
Durata:
Istantanea
Effetto:
La creatura subisce un attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 5d8 danni da freddo e rallentato 3 continuato (T)
mancato: Danni dimezzati e niente rallentamento

Infervorato:
rallentato 4, rallentato 1 se mancato
Recupero:
Standard

Non c'è posto più freddo del tuo cuore.

Maschera del teschio

Descrittori:
psichico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creature
Durata:
Istantanea
Effetto:
Le creature nell'area subiscono l'attacco
Attacco
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: 2d6 danni psichici e impaurito dal personaggio e indebolito continuato (V)
mancato: Indebolito 1 round

Infervorato:
1d6 danni aggiuntivi
Recupero:
Standard

Sono terribile a vedersi, ma sono altrettanto pericoloso

Santificare

Descrittori:
sacro,zona
Componenti:
V
Azioni:
Un giorno
Area:
Emanazione ravvicinata 50
Bersagli:
-
Durata:
Un anno
Effetto:
Le creature non morte nell'area sono frastornate e indebolite, all'inizio del lancio del potere è possibile canalizzare un secondo potere con descrittore "zona" di 4 livello o inferiore che occuperà la stessa area finchè attivo.

Recupero:
Standard

Comunione con la natura

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 100 (C)
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere standard
Effetto:
Il personaggio entra in comunione con animali e vegetali nell’area, ne percepisce la presenza e può vedere e sentire come se fosse loro.

Recupero:
Turno

Sarete i miei occhi e le mie orecchie

Crescita animale

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Contatto
Bersagli:
Animale
Durata:
Turno
Effetto:
Il bersaglio aumenta le dimensioni di due taglie triplicando ognuna delle 3 dimensioni, i dadi di danno degli attacchi aumentano di due livelli e ottiene un bonus +3 a velocità.

Infervorato:
+1 a tiro per colpire
Recupero:
Turno

Ora sei pronto a combattere, mio fedele amico

Muro di spine

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Muro 15/3/5 entro 20
Bersagli:
Creature
Durata:
Turno
Effetto:
La zona è terreno difficile 4, chiunque entri o si muova all'interno della zona subisce un attacco.
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: immobilizzato e 5 danni continuati (R)

Infervorato:
distanza 50
Recupero:
Standard

Piaga degli insetti

Descrittori:
zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ad area 7 entro 50
Bersagli:
Creature
Durata:
Mantenere standard
Effetto:
Le creature nell'area sono accecate e impossibilitate a parlare (niente comunicazione e niente lancio poteri con Verbale), sono in occultamento totale.
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 1d6 danni fisici

Azioni:
movimento, sposta la zona di 4
Infervorato:
1d8 invece di 1d6
Mantenim.:
Effettua un attacco nell'area
Recupero:
Standard

La zona si riempie di locuste e altri insetti volanti.

Livello 10

Reazione divina

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Reazione immediata
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Istantanea
Attivazione:
Il bersaglio è stato colpito da un attacco o ha subito l'effetto di un attacco
Effetto:
Il personaggio può attivare un potere del dominio fato di livello 6 o inferiore con tempo di lancio standard o inferiore attualmente a sua disposizione. Il potere è considerato utilizzato e sarà da recuperare.

Infervorato:
Fino a livello 7
Recupero:
Standard

Atto glorioso

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
minore
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il personaggio può attivare l'effetto di due preghiere di livello 8 o inferiore con tempo di lancio minore. Le preghiere non sono considerate utilizzate e non devono essere recuperate.

Infervorato:
Tre preghiere invece di due
Recupero:
Minore

Stella sacra

Descrittori:
sacro,evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 20
Bersagli:
-
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
In un quadretto entro gittata compare una sfera di luce bianca che emette luce intensa ad emanazione 30. Nell'area di luce cessano le condizioni di invisibilità e occultamento, si dissolvono inoltre tutte le zone attive.
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 1d10 danni sacri
Attacco secondario
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: accecato 1 round
Attacco terziario
attacco: +0
difesa: Volontà
colpito: frastornato continuato (V)

Azioni:
minore, effettua un attacco a scelta contro un bersaglio entro la luce
Infervorato:
+2 al tiro per colpire
Mantenim.:
gli alleati del personaggio ottengono 3 punti ferita temporanei
Recupero:
Standard

Cerchio di guarigione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 5
Bersagli:
Alleati
Durata:
Istantanea
Effetto:
I bersagli recuperano 1d8+6 punti ferita

Infervorato:
2 punti ferita aggiuntivi
Recupero:
Standard

Resurrezione

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
un turno
Area:
Contatto
Bersagli:
Creatura morta
Durata:
Istantanea
Effetto:
Il bersaglio ritorna in vita in condizione stabile e ad un numero di punti ferita pari al negativo del valore di sanguinante +1. Perderà definitivamente un punto di Costituzione (compresi eventuali bonus derivanti).

Recupero:
Turno

Evoca animale V

Descrittori:
evocazione
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Distanza 10
Bersagli:
-
Durata:
un turno (I)
Effetto:
Il personaggio evoca un animale di livello 5 a combattere al suo fianco e gli assegna un compito. A scelta tra i seguenti: Orso, Squalo (vedi Mostri). Se l'animale raggiunge gli 0 punti ferita scompare e il personaggio diventa frastornato continuato (T:11)

Azioni:
standard: assegna un nuovo compito all’animale
Infervorato:
l'animale ha +1 a tiro per colpire e danni
Recupero:
Turno

La natura invia un suo alleato a combattere a fianco al personaggio

Immunità agli elementi

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Interruzione immediata
Area:
Distanza 5
Bersagli:
Creatura (P)
Durata:
Istantanea
Attivazione:
il bersaglio sta per subire danni con descrittore acido, freddo, fulmine o fuoco
Effetto:
Il bersaglio ottiene immunità al descrittore selezionato nei confronti dell'attacco che sta subendo

Infervorato:
Distanza 10
Recupero:
Standard

Rampicanti velenosi

Descrittori:
veleno
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 10 (C)
Bersagli:
Creature a scelta
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
L'area diventa terreno difficile da 0 a 4 a discrezione del personaggio
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: Immobilizzato e 5 danni da veleno continuati (T)

Azioni:
movimento, il personaggio può effettuare l'attacco su nuovi bersagli nell'area
Infervorato:
6 danni da veleno
Mantenim.:
Il personaggio può variare il terreno difficile
Recupero:
Standard

Traslazione arborea

Descrittori:
-
Componenti:
V
Azioni:
Movimento
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Istantanea
Effetto:
il personaggio si muove all’interno di un albero che può contenerlo ed esce da un secondo albero che conosce (a vista o ricordato con precisione) a qualsiasi distanza. Il movimento prima e dopo l’ingresso è limitato dalla velocità del personaggio.

Infervorato:
+2 velocità
Recupero:
Minore

Inferno

Descrittori:
fuoco, necrotico, zona
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Emanazione ravvicinata 20 (C)
Bersagli:
Creature
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Effettua un attacco contro un qualsiasi numero di creature nell'area.
Attacco
attacco: +0
difesa: Riflessi
colpito: 3d10 danni da fuoco
mancato: danni dimezzati
Attacco secondario
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2d4 danni necrotici e indebolito continuato (T)

Azioni:
Movimento, effettua un attacco su un qualsiasi numero di creature nell'area.
Infervorato:
Emanazione ravvicinata 30
Mantenim.:
Le creature che si trovano nell'area subiscono un attacco secondario
Recupero:
Standard

Nell'area si forma una bassa nebbia ribollente che esplode in vampate di fuoco

Oscurità strisciante

Descrittori:
necrotico
Componenti:
V
Azioni:
standard
Area:
Personale
Bersagli:
Personaggio
Durata:
Mantenere minore
Effetto:
Un'ombra nasce nel quadretto del personaggio
Attacco
attacco: +0
difesa: Tempra
colpito: 2 a scelta tra:1- prono 2-indebolito continuato (T) 3-1d10 danni necrotici 4- rallentato 3 continuato (T)

Azioni:
movimento, il personaggio può effettuare un attacc
Infervorato:
3 a scelta se colpito
Recupero:
Standard